Ormai il blog sta inesorabilmente invadendo, l'ufficio. Questa mattina è arrivata Betty con le foto della torta, fatta con la ricetta della mamma di Pier.
"Sì, ma la torta?" - "Buonissima!, l'abbiamo mangiata tutta !, ma ti abbiamo fatto le foto!". Non posso mica lamentarmi altrimenti che "mangiocongliocchi" è se poi mi mangio la torta?
Così meglio ricapitolare, Pier viene a fare uno stage da noi, essendo bravo con il computer mi spiega un sacco di cose, tra cui come si scarica questo e quell'altro. E come succede ormai troppe poche volte nel modo del lavoro, si parla dei propri affetti, quindi vengo a sapere del nome della mamma di Pier che è quello della deliziosa campanula alpina qui sotto e che anche lei, oltre ai milioni di cose che fa una mamma, fa le torte per la sua famiglia.
La mamma è sempre la mamma, in questo caso siamo in tre mamme. La mamma con il nome di campanella , Soldanella, che ci ha fornito la ricetta, la mamma che si è offerta di preparare la torta, Betty, eche in più mi sopporta oltre ogni limite e tutto il giorno, io che scrivo e basta visto che ho il forno che non funziona!
Qui metto il foglio originale, perchè è il bello delle ricette scriverle dove capita e poi conservarle nei posti più strani, questa ricetta la conserviamo ... diciamo qui con il suo foglietto, riporto gli ingredienti per comodità più in basso.
Procedimento
7 commenti:
Il colore è un po' inquietante, ma il sapore deve essere eccezionale
Complimenti alle mamme e alla fedele cronista ;P
Buona settimana
Ciao Isa!!! Ma che bell'ufficio allegro! Io che lavoro a casa non posso godermi nessuna torta Soldanella a sorpresa (a meno che la sorpresa non me la faccio da sola...)! Bacioni!!! Cat
Bella combriccola di amici nel tuo ufficio tutta intenta a bell'idee culinarie...
baci
E qui un'altra mamma che gusta con gli occhi la 'vostra' torta ;)) Buona giornata :)
wow....che bello...certo la foto d'autore merita e la sindrome da blog che porta ad apprezzare le foto e non le fette è impagabile....mi ispira la tua torta...magari provo con il mio sciroppo di menta....non verra di questo bel verdino però! :)
la torta alla menta fabbri?!!?! MIAAAA già copiata!!!!
Mi pare di averla anche già fatta..però mi segno la tua versione.
ciao
grazie
Posta un commento