Mi sono accorta che è un sacco di tempo che non aggiorno il blog. In compenso, la mia vita si è molto aggiornata, e per chiunque scruti il blog per sapere come me la passo e poi usare le informazioni a suo vantaggio sappia le seguenti cose:
1) questo post si autodistruggerà inondandovi di crema alla cioccolata che è dolce, ma il colore lo associa ad una materia meno nobile;
2 ) i soldi che avanzo sono sempre quelli fino a quando non li paghi;
3) se proprio stai continuando a leggere pensando di trovare qualcosa di sconvolgente non troverai niente di interessante;
4) forse è meglio che continui a fare finta di lavorare il che non significa solo parlare o battere i tasti in maniera convulsa su una tastiera.
Chiusa questa parentesi, mi riprendo la mia libertà anche di scrivere.
Ragazzi e Amato Bene tutto ok! .
Yups! dai begli occhioni e la pelle ambrata, è diventato più alto di me e calza un 44 che, se dotato di remi può fare da scialuppa, l'odore sviluppato da quelle che normalmente sono chiamate Sneakers e che mio papà chiama "tecie dei cai " (per i non veneti: teglie per cuocere i calli) sommato all'aroma tipico dei dodicenni lo rendono facilmente identificabile. Ma quando mio figlio si è avvolto in una nuvola di deodorante al muschio islandese e ha cominciato a trasudare badedas al tiglio campestre ho capito che le cose erano due, o c'era una ragazza all'orizzonte o.... forse più d'una.
Jack intanto si sta preparando alla prima elemetare, vuole farsi un piercing e due tattuaggi e guidare una panda rossa ...il che mi fa pensare che sotto la scorza dura di un cinquenne d'assalto batta il cuore di un ragioniere.
Essendo un po' più libera di gestirmi il tempo ho cominciato a seguire il Campionato di Basket, pertanto ho scoperto che nella provincia di Venezia esistono intere comitive di genitori che con le occhiaie si trovano alle 9 della mattina in palestre sperse nella nebbia. Non so se sia una leggenda ma pare che un papà si sia perso alla ricerca di un bar aperto di domenica alla 8.00 in un frazione sperduta di Noale, pare sia stato recuperato da un allenatore che voleva convincerlo a tenere il punteggio della partita, ma che alle 11.00 si sia allontanando gridando: " L'anno prossimo ti zoghi ai scachi, almanco ti sta fermo"
Detto tutto ciò la mia vita è cambiata, in meglio, se non dal punto di vista economico ( a proposito se stai continuando a leggere PAGA!) Nella vita bisogna avere sempre un piano B e io , stavo per scrivere, "per fortuna" no non per fortuna, ma perchè sono alzata tante mattine a studiare, perchè ho tanta gente che mi vuole bene, perchè la coerenza e la correttezza non sono caratteristiche degli stupidi, perchè ho sempre lottato per le cose che ho voluto e le ho ottenute senza sentire il peso delle scelte... si per tutte queste cose sto prendendo un'altra strada...la .mia.
Non sono i nomi a dare significato alle cose, non c'è soddisfazione se non c'è sacrificio, solo che certe volte sfugge che cos'è il vero sacrificio.
Dal momento che ho due figli, un marito, posso dire di non aver sacrificato nulla perchè era quello che veramente volevo. Adesso è venuto il momento di fare cose diverse che riguarda le cose che da sole non sono sufficienti a riempirti la vita. Se riesci a trovare almeno una giustificazione per cui rinunci a qualcosa per qualcuno pensa sempre alle conseguenze positive se l'avessi fatta.
Se stai leggendo e pensi che non sia vero guardati intorno e pensa che meriti di più.
3 commenti:
Eccola qui la mia Isa! Dopo 356 giorni finalmente il tuo nuovo post!!! Percepisco sempre di più che il cambiamento che, magari, inizialmente ti ha destabilizzato, adesso ti ha ridato una nuova energia. E così scoprimmo che il piano b era in realtà il piano a (un po' contorto come concetto...). Cat
ciaoo
buon lunedi
blog visit
http://laracroft3.skynetblogs.be http://lunatic.skynetblogs.be
Grande blog, verrò di nuovo qui!
La ricetta è incoraggiante, sembra grande!
Posta un commento