Qualche giorno fa sono entrata in un negozio con Jack, lui ha visto le pentoline e io gliele stavo comperando quando un signora mi fa : "Ma ghe compra e teciette al fio, ma no xe un masccetto?"
E come no! si che è un maschietto, un maschietto che da grande spero non rischi di morire di fame perchè non sa farsi da mangiare .
Infatti Jack è un bambino curioso, sempre indaffarato, mentre Yups! è un placido che sembra essere nato dalla coscia di una regina e e dice già che si vuole trovare qualcuna che come si dice qui " se lo rancura", ma nonostante non pratichi, sa cucinare.
Comunque a prescindere da tutto ciò, navigando in internet, facendo un giretto all'Ikea, si scopre che la pentolina è già stata sdoganata e non è più solo roba da bambine. Ed eccolo qui Jack in perfetta tenuta da Chef Cake Monster, arrivata dall'Inghilterra completa di attrezzi che Jack ha ribattezzato : pianello (mattarello), mescolo, formole e un terrinetta.
Prendo spunto da tutto ciò per dire che in fin dei conti la parità dei sessi parte dalle cose semplici: dai bagni, finalmente nei centri commerciali sono comparsi i bagni per i bambini e i fasciatoi nel bagno degli uomini, che hanno evitato a molti papà di inzaccherare le aiuole o di insinuarsi nei bagni delle donne sventoando la creatura caccosa e , dai giochi per cui finalmente ci si spiega come con milioni di donne sono state allevate a pentoline e i migliori e più conosciuti chef sono uomini forse per meritodelle sorelle.
La prima ricetta provata con l'aiuto della mamma sono le velocissime lingue di gatto che non si negano a nessuno
Ingredienti
40 gr di farina
60 gr di zucchero
30 gr di burro fuso
1 albume leggermente sbattuto
alcune gocce di di essenza di mandorle
Procedimento
preriscaldare il forno a 180 °. In un a terrina setacciare la farina e aggiungere lo zucchero, il burro, l'albume e l'aroma. Sulla teglia da forno foderata di carta da forno fare dei cerchi con mezzo cucchiaino di impasto e cuocere per 5 minuti.
11 commenti:
che meraviglia !!!
e bravo Jack, che supera il bigottismo di una volta e si da da fare in cucina!! anche io ho un piccolo Giacomo che otra è ancora piccolo ma punto decisamente ad avviarlo non dico verso la carriera di chef, ma quantomeno - come dici tu - ad abilitarlo alla sopravvivenza!
viva i tafanari...ciò anca ti ti xe de Venesssia??
E bravo il nostro Jack, così si fa. Pensa che mio figlio Max, da piccolo cuciva i vestitini al marito della Barbie, seduto vicino a me. Ora fa
Lo strumentista in sala operatoria!!!
Belle le lingue di gatto!
Complimenti al cuoco che promette bene non solo dal punto di vista professionale (vien proprio voglia di strapazzarselo di coccole) e complimenti alla mamma che ce ne fossero di più di donne così (ho un nipote maschio che la cosa che sa fare meglio in fatto di nutrizione e svitare il tappo della nutella) e complimenti per le lingue di gatto che non sapevo proprio come si facessero e siccome dici che non si negano a nessuno, proverò anche io grazie :)
Ma che c'entra se è un maschietto? Dai dai, se ha volontà e passione insegnagli e incoraggialo, invece...magari ha un mestiere per le mani, è un Ducasse in erba! Un bacione :-)
appoggio in toto la scelta di lasciarlo appassionare alla cucina...da grande farà felice la sua compagna!!!!! magari tra qualche anno anche un avvicinamento ai lavori domestici non guasterebbe: l'uomo perfetto
ce ne fossero di genitori come te, bravo, continua così e il tuo Jack sarà un perfetto uomo del domani
... anch'io anch'io anch'io ...il grembiulino col cappello da cuoco ed il mattarellino..!!!!!!! Isabella sei una grande!! pensa che ho svezzato il 3/4 in cucina..: ora il più bravo è lui!!! e me la godo, specie quando mi prepara la pizza.
Ciao
Clelia
wow, ti ho appena scoperta, del tutto casualmente, ma il tuo blog è bello e divertente, mi piace molto!
io ho messo in mano mattarello e stampini al mio figliolo che aveva 2/3 anni (una dozzina di anni fa, e ora tocca alla sorellina che ha 3 anni.
ci sianmo divertiti tutti e abbiamo imparato che il cibo non cresce spontaneamente nei banconi del super ;)
ciao!
Che ne dici di un matrimonio combinato, eh he!! :)Fantastico il completo da piccolo chef!!! Ciao ISa! Cat
Isa giuro che mi fai sempre scompisciare dalle risate, complimenti per il piccolo Jack è troppo bello!!!!!
le hai trovate poi le scarpe per Jups? ci vediamo, sicuramente ad un centro commerciale!?!?!?
bacioni Pirra
Posta un commento