Cosa guardano le donne in un uomo ? vabbè dai il sorriso..., passi pure la simpatia e tutte le doti che prescindono la bellezza salvo dopo scoprire che nessuna delle mie amiche mi sa dire niente della trama del film Australia ma tutte mi descrivono la scena in cui il mandriano, sai quell'attore che ha fatto un altro film , be insomma d e v i v e d e r l o si butta sto secchio di acqua addosso. Sarà perchè tutte hanno sposato il fratello intelligente di Einstein che sono corse a comperare il secchio ?
C'è chi sogna ad occhi aperti appoggiata al mocio di essere in mezzo alle mucche puzzolenti insieme ad un marito che invece gira in macchina familiare e si lamenta quando trova i pezzi di cracker sotto i tappettini neppurre io riesco a immaginarmelo questo uomo che ha un aspirapolvere dedicato alla macchina correre dietro a qualcosa di diverso di un autobus. Ma insomma, perchè sbraniamo un uomomaritocompagno che si macchia la camicia stirata col caffè e dopo ci basta un attore semisconosciuto per dimenticare che se vediamo un qualsiasi uomo tra i 5 i 90 anni entro il il quinto grado di parentela che fa una cosa come tirarsi una secchiata di acqua fredda addosso di notte invece che sentire un fremito gli urliamo: " Asciugatiiiii, ti viene le pleurite ma che ti è saltato in testa ma sei scemo?Dopo sono io che ti devo curare ...
Il motivo è che io come le mie amiche siamo OGM, in quanto maritocompagno e figli ci hanno cambiato l'esistenza e il DNA e siamo passate dall'altra parte.
Il passo l'ho fatto, adesso non mi resta che aspettare, come mamma di maschi , so che prima o dopo avverrà e io non sarò pronta. Si tratta del fiocchetto, ovvero il pezzetto di canottiera che esce dalla mutanda, segno che la canottiera è ben tirata sulla pancia e che la mamma è ancora la donna più importante della vita, quando sparirà, sarà perchè loro saranno grandi.
Dopo aver fatto i fiocchetti, stavo pensando di guardare Australia, così ho telefonato a mia mamma per chiederle come era il film chele avevo dato in un DVD scaricato e lei mi dice: "non ho capito perchè il film è cominciato con la Kidman ed è finito con Meryl Streep vestita da suora.." L'ho capito io, la mutazione continua dopo una certa età e nemmeno le secchiate di acqua fredda funzionano, prendi sonno in divano per tre ore e passi da Australia a Il dubbio senza manco accorgerti e chiederti se nel film c'è o no un mandriano.
Tra le cose rassicuranti c'è questa torta, tipica inglese da farmer market. Deliziosa perchè le fragole il rabarbaro si sposano bene e perchè il crumble tiepidino fa proprio gola! Tre strati tre consistenze e un sapore unico
Crumble di rabarbaro e fragole
Ingredienti
Ingredienti
Base
3 cup di farina
1 presa di sale
1 cucchiaino di lievito per dolci
1 cucchiaino di bicarbonato di soda250 ml di latticello (sostituibile con 250 ml di latte tiepido mescolato ad un cucchiaio di succo di limone)
2 uova grandi
1 bustina di vanillina
1 tazza di zucchero di canna
Ripieno
450 gr di rabarbaro non pelato tagliato a pezzetti da un cm
450gr di fragole
450gr di fragole
1 cup di zucchero semolato
1/4 di cup di amido di mais
2 cucchiai di succo di limone
Crumble
3/4 di cup di zucchero bianco
1/2 tazza di farina
1/4 tazza di burro
Procedimento
In una terrina dal fondo pesante, mettere le fragole tagliate a pezzetti con il rabarbaro e lo zucchero a fuoco medio. In una piccola terrina intanto mescolare l'amido con due cucchiai di limone eaggiungere un po' alla tanta acqua quanta basta formre una pastella soda. Aggiungere al rabarbaro e alle fragole e cuocere per 5 minuti fino a quando la composta diventa omogenea e si rapprende.
Preparare la base mescolando gli ingredienti secchi per la base in una terrina, mentre in un altra unire le uova con lo zucchero e il burro. Unire agli ingredienti secchi aggiungendo un poco ala volta il latticello. Mescolare il minimo indispensabile per rendere l'impasto omogenneo che rimmarrà piuttosto sodo. Ungere e poi infarinare togliendo l'eccesso una teglia rettangolare 24 x30 e metterevi metà dell'impasto a cucchiaiate. Versare la composta di frutta e coprire con l'altra metà dell'mpasto a cucchiaiate.
In un mixer, mettere gli ingredienti del crumble e azionarlo fino che non si formano delle briciole e spargerle sulla torta. Infornare a forno caldo 180 C° per un' ora
18 commenti:
carissima....ma tu hai presente l'attore del film? le tue amiche non hanno proprio tutti torti :-)
Ad ogni modo anche i nostri mariti/compagni/fidanzati possono ripagarci con la stessa moneta lustrandosi gli occhi con la bella Nicole.
Ritornati alla realtà ci consoleremo insieme con un bel pezzo di torta: e vissero tutti felici e contenti!!!
:-)
Bè Huge Jackman giustifica lo sbavazzamento guardando australia....e ti dirò che se il moroso si versa il secchio di acqua ghiacciata addosso, a patto che dopo asciughi lui, io mi goso lo spettacolo...magari con una ciotola di questo crumble in mano!!! ;D
bacioni
fra
sai che io quella scena manco me la ricordo?
Non ho capito se l'hai visto o meno....ma io te lo consiglio,a me è piaciuto tantissimo.divertente all'inizio,seri al centro e ancora divertente sul finale.Giratobenissimo,una bellissima storia........uomo sexy a parteciao betta
sofiailmiopiccolomondo.blogspot.com
...ma dove trovi il rabarbaro??? Sono mesi che lo sto cercando..
Ciao
Clelia
@tutte!
bene lo guarderò Australia ..mi mettoil secchio vicino?
@Clelia
il rabrbaro lo trovo a mestre, meglio ho un fruttivendolo sensibile che me lo fa arrivare .. caro.. veramente caro ...ma ne posso anche prendere poco.
ahahaha m'ha fatto ridere la storia del film !! ciao !
Mi hai messo la curiosità di guardare il film....nel frattempo corro a prendere il secchio per mio marito..ahahaha...complimenti per il dolcino ;-)
buona giornata.
Ma che bel dolce... peccato che qui il rabarbaro ho mota difficoltà a reperirlo. Buona serata Laura
Se ti va di passare da me ho organizzato la mia primna raccolta! baci
Nell'attesa che tu ci delizi gli occhi e il palato con una nuova ricettina dolce dolce..c'è un premio da ritirare sul mio blog...passa...mi piacerebbe proprio sentire i tuoi desideri...ciao betta
isa mi sta venendo la crisi di astinenza dai tuoi post.
intanto sui miei straparlo di tafanari e di quelle pallette di ceramica galeotte.
:)
Complimenti per il tuo dolce è favoloso, appena riesco a reperire il rabarbaro lo voglio provare.
Ciao Daniela.
Fame °__°
La scena del film l'ho presente, eccome. *__*
Tu non sei una donna, tu sei una DEA. Il tuo blog è meraviglioso e finisce di corsa tra i miei preferiti! Ho già segnato un monte di ricette che voglio provare.... GNAM!!! :))
L.
molto interessante questa ricetta, complimenti!!! se hai altri idee, consigli, innovazioni....date una occhiata al mio nuovo sito gustorante e lasciateci sapere delle vostre creazioni!!!
lho preparata a Nairobi usando il burro al posto del latticello!!
appena sfornata!!ha un'ottimo aspetto!grazie mille per la ricetta!!
@Anonimo
Grazie ! mi dai una grande soddisfazione chi sei?
ciao sono silvia, ho appena sfornato una seconda torta, la prima è andata a ruba e siccome avevo un sacco di rabarbaro e feci un bel po' di "marmellata" l'ho utilizzata per quest'altra!
ancora grazie per la ricetta!
Posta un commento