21 ottobre 2008

SOS La patata della surfista


Questa mattina ho chiamato un altro uomo che fa pare della mia vita: il mio dietologo. E' una persona paziente e magra. Io continuo ad essere paziente, ma magra mica tanto... anzi questo è un periodo dove tenderei a reingrassare. Magari se pronuncio il suo nome a voce alta una fatina buona mi compare davanti, mi tocca il sedere e e le tette e li inverte. Invece non succede niente... mi infilo una gonna e mi sta come la pelle di wrustel e ci rimango male ...
Movimento - mi dice sempre il dottore - Faccia movimento!- ma io questa sera ho un'ora di surf, ovvero prendo la mia tavola da stiro sotto il braccio e la stirella per ricomparire dopo due ore avvolta dal vapore e carica di di mutande, asciugamani, maglie e magliette per poi svenire sul divano e sognandomi gli gnomi dei Loaker che mi portano i Gardena che sgocciolano cioccolata fodente, ed è quello che secondo me ingrassa ...il solo pensiero ....
In più, l'Amato Bene mi ha portato a casa 6 chili di patate biologiche. Vuoi dirmi qualcosa amore? Cosa significano 6 chili di patate? Che mi ami ancora ? che vuoi che facciamo il "purè"? ... potrebbe anche essere se riesci a svegliarmi senza tirarmi addosso una secchiata di acqua fredda..
Così l'SOS è stato lanciato..... A proposito sono andata a vedere Mammamia ! Ero l'unica che mi agitavo e sapevo tutte le canzoni . L'Amato Bene si è un po' vergognato quando mi sono messa a urlare: "Quello e Bjorn!.... ascolta deuinnertecsitoll questa è poesia" Mi è piaciuto Pierce Brosnan che fa vedere la panza da cinquantenne, Merryl Streep che balla e canta ... e Colin Firth che sembra il mio primo morosetto delle superiori con i capelli rossicci e l'aria da bravo ragazzo!
Quanti anni è che non andavamo al cinema ? L'Amato Bene mi ha detto con sicurezza che sono due anni e otto mesi ! Ma come te lo ricordi ? Sì perchè, Jack tra meno di un mese fa 2 anni . E' vero ... era Orgoglio e Pregiudizio.....
Bando alle ciance, tra un po' farò anche il gelato di patata .....intanto le patate alla Hasselback sono andate divorate:

Ingredienti

1 kg di patate
60 burro
sale
pane grattuggiato
olio di oliva

Procedimento
Scaldare il forno a 200 C°
Pelare le patate, appoggiarle su un cucchiaio e inciderle verticalmente un coltello ben affilato senza mai arrivare al fondo, il cucchiaio serve per quello. Sciogliere il burro nel microonde. Ungere una teglia e poggiarvi sopra le patate una accanto all'altra, spennelarle facendo penetrare il burro tra una fettina e l'altra salare e splverare di pan grattugiato.
Infornare fino a che le patate sono morbide e dorate nella parte un po' più alta del forno ci vorrà circa un'ora e trenta

13 commenti:

Barbara Palermo ha detto...

Anche alla sottoscritta oggi toccano un paio d'ore... del tuo surf!! Ma perchè quelle non vengono considerate "movimento"??? Mah... belle le tue patate!!

jos ha detto...

Tesoro, mi sembra di sentir parlare la cicciasottoscritta.... mi fai morire, sei troppo forte!
Ma allora anch'io facevo il surf e nonlosapevo!!!!
Very many kisses.
bab
P.S. e per inciso anch'io so' qualche canzone degli abba che canto a squarciagola... che bello!
(tornare giovani)!

Fra ha detto...

Io sono in procinto di cavalcare la tavola...guardo l'ora e mi viene da piangere, ma poi leggo il tuo blog e oltre a una insana voglia di patate sorrido come una deficiente!
Un bacio
Fra

Tzun@mi ha detto...

Ora si spiegano tante cose...o si piegano se preferisci...hehehehe anch'io faccio molto sport...salto del pasto...tiro della cinghia..sono ormai a livelli olimpionici! e detesto surfare...sgrunt...ma almeno una volta a settimana me tocca il full imerscioooonnn...vorrà dire che mi rifarò con le patate...hehehehe

Smak ^_-

Manuela e Silvia ha detto...

Anche noi niente dieta..non ce la faremmo, per il resto pesiamo tutte le quantità stiamo attente a quello e come mangiamo, e facciamo molto sport...il segreto è il movimento no?!
Cavoli 6kg di patate? farebbero la gioia di nostro fratello,c he praticamente mangia solo quelle,oltre a oche altre verdure... Noi invece non le mangiamo spesso, anche se comuqnue non ci dispiaccioni!
Buona questa preparazione..semplie ma deliziosa!!
bacioni

Nepitella ha detto...

Oddio che ridere!!! Bè se ti consola, io aspetto un figlio mangerei anche la scrivania e invece spilucco come un pulcino... e ingrasso, ingrasso, ingrasso! Tu mi dirai è normale... sono d'accordo ma la mia dottoressa no :S che palle!
Buone queste patate io le faccio simili! Un abbraccio

Michela cake designer ha detto...

Quanto mi fai morire!
Il surf...lo faccio anche io quasi quotidianamente.
E poi mammamia sei già andata a vedre Mamma mia?
Saprei anche io tutte le parole.

graziella ha detto...

Mi avete incuriosito con questo Mamma mia, che al momento pensavo fosse un'inprecazione!
Belle le patate, da copiare!

Royal cake ha detto...

wow sono una surfista anch'io....

Grazie per la visita, la ricambio con molto piacere, molto bello il tuo blog e pure le tue patate, io ci avevo èprovato a farle così, ma non ci sono riuscita e alla fine le ho spezzettate tutte e messe in forno così

artemisia comina ha detto...

queste patate sono troppo seducenti...

Afrodita ha detto...

Isa, non puoi più mentire! ;) La foto che hai pubblicato della giornata del pane ne è una prova: sei in splendida forma!! Cat

isabella ha detto...

@Cat
Magari in un momento di folli vi metto quella dei 120 chili !!!!!

Günther ha detto...

un modo divertente per fare la patata

LinkWithin

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs