8 aprile 2011

Crema per la cellulite o Crème de Marrons?

Da quando quando mi sono  fatta  male al piede cammino più piano, calzo scarpe danesi con il velcro di un blu improbabile  e delizio l'Amato Bene con dei numeri da Show dei Record riuscendo a piegare solo due dita del piede offeso lasciando le altre tre dritte. L'Amato Bene mi  guardava  prima con occhio  preoccupato per l'anomalia, adesso con occhio  decisamente rassegnato. Forse sono  troppo trasgressiva da quando  uso i plantari?
Il mio pellegrinaggio tra un ortopedico biomeccanico   e un traumatologo grosso grasso e greco che mi rimprovera per il peso mi ha fatto andare per traverso  anche il feta.
Poi  vabbè le solite cose della vita,  e i segni  della stanchezza che compaiono sulla mia  fronte
sotto  forma di

rtyuiop
fghjkl
vbnm

ovvero provate a battere la fronte sulla tastiera  oppure crollate con la faccia sui tasti come un moschino  sul parabrezza e poi  corretea guardarvi allo specchio un poì per disperazione un po' per stanchezza.
Ma io non ce la faccio ad essere leggera anche  se qualche volta mi  piacerebbe dire come UmaThruman nella pubblicità: Io sono Giulietta e sono fatta della stessa materia dei sogni. Ecco invece no: Io sono Isabella e sono  fatta di crema di  marroni
Sì perchè,  prima cosa io adoro la stucchevole dolcezza  della crema in  questione, poi mi sono innamorata del fatto che sia in  in tubetto  e assomigli  alla paste di acciuga.
Ora che la primavera avanza  sono  combattuta tra le due creme, quella per la cellulite   o l'altra.
Ma  nel  frattempo  pensavo di  fare aggiungere "crema di marroni "  su "cosa pensa " in facebook.
Poi la crema di marroni esprime essenzialmente uno stato d'animo, un modo di essere,  un modo di vivere,  un umore tra la joie de vivre  e appunto il sopportare la pesantezza della vita.
In quanto portatrice sana  di " due maroni" mio malgrado,  grandi come due zainett  qualche sprazzo di buon umore mi  rimane.
Ho pure cominciato un  corso  il sabato mattina,  in tutto siamo in due:  io  e un altro 
 prendiamo appunti forsennatamente,  torno a casa più contenta con le dispense da studiare....sarò mica normale?
Diciamo che molto  buon umore mi  passa quando vedo i letti da fare e i piatti da lavare,  ma appunto quello fa parte dei due maroni  .....


4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma che bello ritrovarti sul tuo blog! Sapessi a me che due cosi che vengono in questi giorni, che piove e il pavimento del soggiorno butta su acqua come se fossimo a Venezia con l'acqua alta!
...e qui la crema di marroni, nisba, nix, niente!!!
Non sanno cosa perdono sti spagnoli maniaci del fritto.

Lella la Fornella ha detto...

é bellissimo leggere i tuoi post...non posso altro che seguirti!! :-)

Afrodita ha detto...

Tesoro ma quando ti decidi a riprendere in mano il tuo blog!!!!!! Tanti auguri di buon anno!! Cat

vitto e libri ha detto...

sei troppo forte! :-)

LinkWithin

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs